Cosa è incluso
– Tour in barca o altro mezzo (in base alla grandezza del gruppo)
– Accompagnamento/affiancamento di guida turistica specializzata in enogastronomia
– Degustazione/pranzo a base di pescato del giorno
– Transfer privato (su richiesta del cliente)
Durata del tour
4h o 8h (in base all’esperienza richiesta)
Lingue disponibili
italiano; inglese
Prezzo
In arrivo
Invia la tua richiesta
Descrizione
Il Mare Adriatico è l’habitat naturale per numerose specie di animali, soprattutto pesci, crostacei e molluschi, che spesso popolano anche la nostra tavola. Molti di essi sono infatti conosciuti soprattutto per le alte qualità nutrizionali e vengono pescati in grandi quantità.
Vongole e mazzancolle popolano, a pochi metri di profondità, i fondali sabbiosi delle nostre acque, mentre i primi tratti di mare dopo la costa sono il regno di rombi, spigole, orate, cefali.
Un po’ più verso il largo, a profondità maggiori, si trovano invece fondali in cui alle sabbie pulite più vicine alle coste si sostituiscono le sabbie fangose o i fanghi argillosi. Qui vivono lumachine di mare, seppie, calamari e diversi tipi di crostacei come granchi, scampi e canocchie.
In barca, in battello o semplicemente a tavola, vivremo il mare da una prospettiva inconsueta, guardandolo non solo con gli occhi da turisti ma con lo sguardo di chi lo vive: condivideremo i saperi (e i sapori) dei pescatori, scopriremo insieme a loro ciò che il mare ha da insegnare ed infine gusteremo insieme il frutto del duro lavoro della pesca.