Cosa è incluso
Tour 1: Visita guidata a piedi della città di Modena con soste per assaggi dei più celebri prodotti tipici locali
Tour 2: Visita degli stabilimenti produttivi delle campagne modenesi con degustazioni di prodotti tipici locali
Transfer privato (su richiesta del cliente) possibile per entrambe le opzioni
Durata del tour
4h (half-day)
Lingue disponibili
italiano; inglese
Prezzo
In arrivo
* E’ possibile concordare un’opzione vegetariana in fase di prenotazione
Invia la tua richiesta
Descrizione
Fra ristoranti stellati, e antiche trattorie, raccontare Modena significa raccontare una città dalla tradizione enogastronomica secolare: Aceto Balsamico Tradizionale, Parmigiano Reggiano, cotechino, salumi, Lambrusco, Tortellini e pasta fresca all’uovo sono infatti solo alcuni dei protagonisti di una storia che viaggia fra passato e presente, castelli e motori.
Gnocco o tigella? Questo è il problema….Citando il Bardo, Shakespeare, vi poniamo uno dei quesiti che più di tutti divide l’Emilia!
Celebre è infatti la competizione culinaria fra Modena e Bologna: bolognesi e modenesi vantano infatti entrambi la paternità di alcune delle ricette più rappresentative di questa e non ci si riesce mai a mettere d’accordo su nomi, ricette tradizionali e, chiaramente, su chi detiene il primato di gusto!
Aiutateci quindi a dirimere la questione visitando con noi Modena, città elegante e signorile nel cuore della motor valley emiliana, ma anche punto di riferimento per gli appassionati di cibo di tutto il mondo,