Bologna Foodies Adventures nasce da una idea di Riccardo Bacchi e Isadora Liquori, guide turistiche dall’esperienza pluriennale e grandi amanti del vino e della buona cucina.

Tra città d’arte, borghi e castelli, enogastronomia, turismo lento, trekking e benessere, Emilia Romagna è da sempre sinonimo di accoglienza e buon vivere, ma a volte è difficile selezionare il meglio fra le tante possibilità che il territorio ci offre.

La nostra mission è quella di coinvolgervi in una caccia alle eccellenze enogastronomiche della regione, nutrendo la vostra fame di gusto e d’avventura e abbinando il meglio dell’offerta enogastronomica emiliano-romagnola ad arte, natura, storia e cultura del territorio, creando per voi delle golose esperienze che soddisferanno la vostra fame ma che saranno anche cibo per gli occhi e per la mente.

Riccardo Bacchi
Isadora Liquori

Riccardo Bacchi

Guida turistica e guida ambientale Emilia Romagna dal 2015, si occupa prevalentemente di patrimonio storico artistico, poli museali siti archeologici della Regione. Come guida GAE collabora come socio fondatore dell’Associazione Appennino Geopark che sviluppa per varie realtà del territorio pacchetti turistici, trekking lunghi, fra cui i cammini della provincia di Bologna, visite guidate ai parchi e riserve dei Parchi dell’Emilia Centrale. 

Da 3 anni per vari tour operator e agenzie propone e realizza pacchetti e visite eno-gastronomiche nel territorio bolognese e romagnolo per una clientela prevalentemente europea, britannica e statunitense.

Da 3 anni collabora in maniera stabile e continuativa per il tour operator Meeters. In ambito enogastronomico ha per diversi anni il ruolo di export manager, presso aziende del settore alimentare, comparto HoRe.Ca.


Isadora Liquori

Isadora è una guida e accompagnatrice turistica con diversi di anni di esperienza nell’organizzazione di festival, mostre ed eventi culturali in Italia e in Inghilterra, dove ha studiato e vissuto per 4 anni. Durante l’esperienza inglese ha scoperto, oltre alla lingua e alla passione per l’arte contemporanea, le delizie della cucina etnica.

Tornata a Bologna ha portato con sé i gusti stranieri imparati nei suoi viaggi, mischiandoli con le tradizioni casalinghe della sua Bologna con lo scopo di creare la perfetta ricetta per esperienze indimenticabili. Sempre a in bilico fra locale ed internazionale, si occupa di accoglienza e turismo a tuttotondo, creando tour inusuali, ed esperienze su misura e fuori dal comune per un pubblico sia internazionale che di prossimità

Amante del vino, foodie entusiasta e grande viaggiatrice, da diversi anni propone e realizza pacchetti e visite enogastronomiche nel territorio emiliano e romagnolo per viaggiatori provenienti da tutto il mondo.